Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Indirizzi
Milano (in bicicletta) non è mai stata così bella.
Milano è fatta di tante città messe insieme. La Milano della moda e del design, la Milano che non dorme mai, la Milano dell’arte, la Milano dei giovani, la Milano delle tradizioni. Ognuna rappresenta, a modo suo, questo preciso momento storico in cui la città si riscopre cuore di un’Europa giovane, green, piena di opportunità. E questa vitalità diventa fascino: per questo non ci possiamo stupire quando sentiamo dire che “Milano non è mai stata così bella”.

Capita però che questa bellezza passi inosservata, rubata dalla frenesia del giorno. Per non perdersela, ci viene da pensare, bisogna potersi muovere alla giusta velocità. E i Milanesi un po’ lo stanno facendo: stanchi della confusione e di perdere tempo nel traffico, scelgono la bicicletta, sempre più spesso. L’utile e il dilettevole sembrano davvero incontrarsi in questa scelta, confermando che la bicicletta è il mezzo perfetto per vivere e apprezzare Milano fino in fondo, per seguire il suo ritmo e rallentare quando lo si voglia. La bici elettrica ha un vantaggio in più: ecologica, innovativa, di design, permette di compiere tragitti più lunghi in tempi più brevi e senza fatica. Così è facile spostarsi da una parta all’altra della città.

Partiamo dunque alla scoperta di Milano, delle sue infinite e bellissime sfaccettature. Noi vi suggeriamo questi indirizzi, ma vi invitiamo a trovarne di nuovi… perché Milano è davvero una città sorprendente, oggi più che mai. Pronti? Via.
MYKE
via M. Quadrio, 25 - www.mykitchenexperience.it
MYKE aka My Kitchen Experience è il futuro dello street food: con la cottura a bassa temperatura riesce a creare piatti più gustosi, naturali, digeribili e ricchi di nutrienti. Potete assaporarli nell’atmosfera cool e rilassata di due diverse location immerse nel quartiere più frizzante di Milano, Isola.



Fattiamano
via Ponte Nuovo, 10 - www.fattiamano.org
Di che cosa sono fatti i saponi, le creme, i profumi che usiamo ogni giorno? Ma soprattutto come? Fattiamano risponde a queste domande con il suo laboratorio di cosmesi naturale. Utilizza ingredienti di prima qualità, ecologicamente e socialmente sostenibili, per produrre cosmetici leggeri sia per la pelle che per l’ambiente.



Calù Bistrot
via C. Cesariano, 8 - www.calubistrot.com
Il Calù Bistrot è uno di quei posti che è più facile vivere che descrivere: leggerezza, gusto e professionalità sono le parole chiave di questo luogo. I tavolini color pastello o il muretto della piazzetta sono perfetti per gustarsi un caffè e un’ottima fetta di torta fatta in casa.



Don Chisciotte
viale Col di Lana, 7 - www.donchisciotte.info
Giocattoli di legno, ranocchie di pezza e sonagli colorati. Don Chisciotte è un negozio di giochi per l’infanzia che suggerisce ai bambini e alle mamme il giusto modo di giocare, imparare, divertirsi con in più il gusto per le cose belle (sì, i giocattoli sono tutti bellissimi!).



Ecolaio
viale Stelvio, 45 - www.lecolaio.it
Al claim di “con l’eco non c’è spreco”, l’Ecolaio propone un’ampia gamma di prodotti per l’ufficio, la casa e la persona a basso impatto ambientale. Sono tutti confezionati in bellissimi packaging di materiali riciclati ed ecosostenibili al 100%. Per chi ama la natura e crede nell’ecosostenibilità.