Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Utility
5 punti fondamentali sulla batteria Askoll.
Siete stati in tantissimi a condividere dubbi e curiosità sull’innovativa batteria Askoll. Abbiamo raccolto le domande più frequenti e le abbiamo trasformate in una piccola guida che potete leggere qui sotto perché possiate conoscere meglio il cuore del vostro scooter elettrico.

È nata in Italia. 
La batteria Askoll è formata da celle agli ioni di litio e viene progettata e assemblata nei nostri stabilimenti, dalle mani esperte dei nostri tecnici.

Vi segue, ovunque.
Sono facilissime da estrarre e da caricare. Il bello è che potete farlo dove volete, basta una presa e il pratico caricabatterie (portatelo sempre con voi!). 

Potete ricaricarla quante volte vi pare.
Le sue celle non hanno memoria di carica: questo significa che non si rovinano se le caricate spesso, in modo parziale, anche per brevi periodi di tempo. Anzi, sono molto più efficienti se caricate di frequente.

La sua vita è lunghissima.
Dura più di 33 mila km in modalità Eco. A questo punto della sua lunga storia la batteria perde di efficienza (la sua autonomia scende al 60% rispetto a quella originale), ma voi potete continuare ad usarla: basta solo ricaricarla più spesso.

Soffre il gelo.. ma basta una piccola accortezza per evitare il problema.
Fate attenzione ai giorni più freddi dell’anno, quando la temperatura scende sotto lo zero: la batteria potrebbe subire uno shock termico. Per evitarlo è sufficiente mettere lo scooter in garage o estrarre le batterie per portarle in casa (bastano pochi secondi).

Zero dubbi, zero pensieri, zero emissioni, zero carburante con l’elettrico Askoll. 
Si parte. Ancora indecisi su quale modello? Sceglietelo qui.