Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
People
Real life stories: Maddalena wonder woman!
Maddalena è solare, gentile, sempre pronta ad aiutare tutti. Una mamma super impegnata che lavora come receptionist in una grande azienda e si divide meravigliosamente bene tra il lavoro, la famiglia, la casa, lo sport, le sue passioni. Riuscire a combinare tutto questo è bellissimo, riuscire a farlo con il sorriso di Maddalena è eccezionale. Ma come fa? Glielo abbiamo chiesto in questa intervista. Se anche voi volete conoscere Maddalena e i suoi superpoteri, leggete cosa ci ha raccontato.


Ciao Maddalena, sei una donna impegnatissima, lo sappiamo. Ci racconti la tua giornata? 
La mia giornata si divide tra famiglia e lavoro. Sono mamma di due ragazzi grandi: mia figlia più piccola frequenta le superiori, mentre mio figlio ha da poco iniziato a lavorare, ma si sa, il lavoro della mamma non finisce mai. 

Questo è già un impiego a tempo pieno! E poi c’è il lavoro in azienda…
Sono la receptionist di una grande compagnia. Devo ammettere che mi piace stare con le persone, saper riconoscere la situazione, se e quando intrattenere gli ospiti in caso di attesa. Accogliere qualcuno significa anche questo: essere responsabile della primissima impressione dell’azienda.


Quando hai un po’ di tempo libero cosa ti piace fare?
Il tempo che rimane (davvero poco) mi piace dedicarlo al volontariato. Come dicevo mi piace stare in mezzo alla gente e, quando posso, amo rendermi utile.

Che bello! Riesci mai a ritagliare del tempo solo per te?
È una grande sfida, ma a volte ci riesco. Qualche sera, nel silenzio della casa libera o in mezzo ad una passeggiata nella natura, mi concedo una delle mie più grandi passioni: i libri.

Allora facciamo un gioco: quali sono il tuo autore preferito e l’ultimo libro che hai letto?
Sull’autore vado sul sicuro con Herman Hesse. L’ultimo libro invece (ora sorriderete) è “La colonna di fuoco” di Ken Follett. Un genere molto diverso, sì.

Un’altra tua passione?
Sono cresciuta in un paesino di montagna, quindi ammetto che i suoi sentieri e i suoi colori, i rumori e i profumi del bosco, sono nel mio cuore. Spesso sento il bisogno di evadere dalla città per cercare la pace di questi paesaggi, ma non sempre è possibile. Allora faccio una bella passeggiata o mi rifugio nella quiete della natura in sella alla mia B1. È una sensazione bellissima.
Ci racconti questa sensazione
Da quando mi hanno regalato B1 ho ritrovato questa sensazione che non provavo da tempo. Mi spiego meglio: la montagna non è solo bei paesaggi e aria pulita, ma anche un ritmo di vita più calmo e sereno, naturale, come quando da bambina passeggiavo insieme al mio papà. Un’armonia che la montagna ti insegna ad amare. Viaggiare in sella alla mia B1, lontana dal traffico e alla velocità che preferisco, mi fa rivivere anche questo.

Usi spesso la tua B1?
Sempre, non riesco più a farne a meno. Anche se abito vicino al lavoro, prima ci andavo in macchina: per il ruolo che ricopro, la forma e l’ordine sono importanti e in bici avevo paura di arrivare in azienda troppo affaticata o sudata. La pedalata assistita è perfetta per questo. Con B1 quei 3 km sembrano molti meno, soprattutto quando torno a casa per pranzo: evito la lunga coda e non perdo più tempo a fare benzina (pensate che ricarico la batteria direttamente dalla mia scrivania). Così attraverso la ZTL del Paese, arrivo a casa in un attimo e risparmio tempo prezioso per godermi tutta la pausa. Viaggio compreso.

Possiamo dire che Askoll ha cambiato il tuo modo di vedere la bicicletta?
Questo di sicuro. La mia Askoll è il mezzo perfetto per vivere la città alla velocità che preferisco.


Ringraziamo Maddalena per il tempo che ci ha dedicato perché sappiamo bene che è sempre pochissimo. Se desiderate rivivere la sensazione bellissima di viaggiare con una ebike Askoll, perché non fate un giro di prova? Magari, proprio come Maddalena, riuscirete a scoprire un altro modo di viaggiare in bici.