Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Lifestyle
E allora, tutti a scuola in bici!
(ps: avete visto le nuove ?)
L’aria frizzante sul viso, i colori dell’autunno, sfrecciare veloci e, una volta arrivati, zero stress per la coda davanti a scuola. Non sarebbe stupendo iniziare la giornata così? 
È quello che hanno pensato a Odense, una piccola cittadina in Danimarca, dove i genitori hanno accolto la proposta del dirigente scolastico: tutti a scuola a piedi o in bicicletta, sullo skateboard o in monopattino. Sembra un’immagine da fiaba di una città che, non deve essere un caso, ha visto nascere “La Sirenetta”, “Il Brutto Anatroccolo” e altre tra le favole più famose al mondo. 
I benefici di questa scelta riguardano il risparmio di tempo, certo, ma anche la salute: i bambini che scelgono la bici ogni mattina arrivano in classe più svegli e pronti ad affrontare la giornata. Insomma muoversi fa bene al corpo, ma anche alla mente. A Odense hanno dimostrato che questo è vero non solo perché lo afferma la scienza, ma anche perché lo conferma chi ha scelto questo stile di vita.
Non va dimenticato poi il divertimento perché, diciamocelo, pedalare insieme a mamma e papà è uno spasso. Pensando anche a questo aspetto del pedalare, a questa idea che la bici possa essere un’occasione di condivisione che unisce tutta la famiglia, Askoll ha lanciato , un’e-bike dedicata a chi ancora non aveva una bici elettrica: parliamo dei ragazzi dai 10 ai 13 anni, che con questa nuova e-bike solida e sicura, possono contare su un design innovativo e una tecnologia che fa pensare davvero al futuro. E poi è fighissima, ha anche gli stickers originali per personalizzarla e farla diventare unica (guardateli qui).

Bene. Siete pronti ad iniziare la giornata come un vero er? Ci vogliono una bella colazione, lo zaino sulle spalle e poi si parte: grazie ai 4 livelli di pedalata assistita di nessuno rimane più indietro. E se sta per suonare la campanella, basta inserire la quarta e si arriva in classe in perfetto orario.

Curiosi di saperne di più? Segui il lampo di , qui.