Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Nuove idee
Questo Natale, diffondi il tuo spirito green.
Così, è arrivato QUEL periodo dell’anno: il freddo avanza; le giornate sono sempre più fugaci; le case si illuminano a festa; è dicembre inoltrato e non hai ancora acquistato un regalo che sia uno.

Il tempo stringe, la pressione sale e così finisci per regalare i soliti pigiami natalizi, umoristiche tazze che non fanno ridere nessuno o asettici buoni regalo.

E se invece quest’anno cogliessi il Natale come un’opportunità per diffondere un po’ dello spirito green che ti ha spinto a lasciare l’auto in garage per viaggiare con il tuo ecologicissimo e-scooter?

Ecco alcuni consigli per rendere verde il Natale dei tuoi cari, senza trasformarti nel Grinch:
Amplificatore per cellulare 100% eco-friendly: ok, questa è un’idea geniale. Prendi migliaia di ettari boschivi andati distrutti da una potentissima tempesta; del legno che rischiava di essere perduto e un progetto per ridare vita ai territori colpiti dalla tragedia. Ne nasce un amplificatore per smartphone super cool e 100% eco-friendly che dà alla musica un groove profondo e contribuisce alla riforestazione dei luoghi più colpiti dalla tempesta Vaia. E lo puoi usare ovunque. Anche in mezzo al bosco.

La matita da piantare: per fare un albero ci vuole… una matita. Regalo perfetto per il collega attento all’ambiente o per l’amica dal pollice verde, questa matita, una volta conclusa la sua vita creativa, prende nuova forma e, come una fenice, rinasce dai propri resti. Prendi un vaso, la pianti (letteralmente) nel terriccio e, con un po’ di tempo, si trasformerà in una verde piantina.

Il diario di carta di pietra: per l’amico aspirante scrittore, ma anche per quello che prende nota di tutto ciò che gli succede durante la giornata, questi taccuini sono il non plus ultra: realizzati con carta di pietra (sì, hai letto bene), non si rompono, non si sgualciscono e, a contatto con l’acqua, non si rovinano.
Soprattutto, sono amici della natura: per la loro realizzazione servono 0 litri di acqua, 0 alberi, 0 solventi chimici. Così, quello che all’apparenza sembra un comunissimo foglio bianco, è in realtà un resistentissimo e idrorepellente custode di segreti.
Con la carta di pietra, è proprio il caso di dirlo, scripta manent.

La cover per smartphone creata con la plastica recuperata dagli oceani: per il fratello ipertecnologico o per lo zio naturalista, il regalo perfetto è questo: la custodia per smartphone prodotta con la plastica recuperata dagli oceani. Resistente, pratica e stilosa, contribuisce a rendere i nostri mari un po’ più puliti e vivibili per pesci, molluschi, murene, coralli e meduse. Chi l’ha detto che i regali riciclati sono i peggiori?

Un e-scooter che svolterà tutti i viaggi: per il tuo partner che ha sempre utilizzato l’auto in città, ma per cui il traffico è diventato davvero insopportabile, un e-scooter NGS3 è il compagno di viaggio perfetto: arriva dovunque in un flash, rende l’aria sempre più pulita e fa risparmiare tantissimo – e quello che si risparmia lo si può utilizzare per le cose davvero importanti… magari un viaggio in due?