Investor Relations
Questa sezione contiene tutte le informazioni e i documenti utili agli investitori a conoscere Askoll EVA S.p.A.
Questa sezione contiene tutte le informazioni e i documenti utili agli investitori a conoscere Askoll EVA S.p.A., la sua strategia e il suo modello di business e a rimanere costantemente informati sulle comunicazioni finanziarie dell’azienda.

Lo scopo è quello di garantire puntualità e trasparenza nelle comunicazioni e condividere sempre con gli investitori piani e obiettivi strategici futuri, rafforzando la visibilità e l’attrattiva di Askoll EVA S.p.A. presso la comunità finanziaria.

Tutti i dati rilevanti di Askoll EVA S.p.A., assieme a date e pubblicazioni importanti e informazioni sull’Assemblea degli Azionisti sono disponibili in queste pagine.
Askoll EVA, da una grande storia un nuovo futuro. Elettrico.

Alta efficienza energetica, bassissimi consumi e risparmio di materie prime contraddistinguono dal 1978 i motori elettrici Askoll. Nel 2015, esattamente dopo tre anni di ricerca condotta con il contributo di un pool di tecnici, alcuni provenienti dalle principali case del ciclo e motociclistiche italiane, il Gruppo ha deciso di utilizzare il suo know-how per intraprendere una nuova sfida: entrare nel settore della mobilità sostenibile.

Per saperne di più clicca qui.
ORGANI SOCIETARI

Il sistema di governance adottato da Askoll Eva S.p.A. si compone dei seguenti organi sociali:
  • Assemblea degli azionisti
  • Consiglio di Amministrazione
  • Collegio Sindacale

Consiglio di amministrazione

Elio Marioni
Presidente

Alessandro Beaupain
Vice Presidente

Gian Franco Nanni
Amministratore Delegato

Silvano Ciscato
Consigliere non esecutivo

Debora Cremasco
Consigliere indipendente*
(*) Amministratore munito dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’art. 148, comma 3, del TUF.



Collegio Sindacale



Roberto Valentino
Presidente

Paolo Dal Monico
Sindaco Effettivo

Silvio Genito
Sindaco Effettivo

Francesco Rossi
Sindaco Supplente

Alberto Signorini
Sindaco Supplente

 
La revisione legale dei conti è affidata, in base alla normativa vigente, alla società di revisione PWC
TERMINI E CONDIZIONI
Disclaimer

AVVERTENZA

Per poter accedere al presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo al presente sito, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificate o aggiornate e per tale ragione dovranno essere lette integralmente ogni volta che si accede a questo sito.

Il Documento di Ammissione riportato nella presente sezione del sito web (il “Documento di Ammissione”) è un Documento di Ammissione su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle azioni (le “Azioni”) e dei Warrant (i “Warrant”) di Askoll EVA S.p.A. (la “Società” o “Askoll”). Il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine è accessibile soltanto da soggetti che: (a) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); questa limitazione si applica anche ai titolari di azioni Askoll EVA S.p.A. con indirizzo negli Stati Uniti d’America, Giappone, Canada e Australia, nonché degli Altri Paesi, o a persone che Askoll EVA S.p.A. o i suoi rappresentanti sono consapevoli essere fiduciari, delegati o depositari in possesso di azioni Askoll EVA S.p.A. per conto di detti titolari; e (b) non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso al presente sito web, di download del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine. Le informazioni contenute nelle pagine seguenti non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza, è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né distribuire il Documento di Ammissione a persone non residenti in Italia. La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le “partnerships” e le “corporations” costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (4) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts”); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (8) le “partnerships” e le “corporations” se (A) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (B) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.

L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.

Le informazioni contenute in questo sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro Paese nel quale tali atti non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o autorizzazioni da parte delle competenti autorità. Le Azioni e i Warrant non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1933, così come modificato o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America o a, o per conto o a beneficio di, una “U.S. Person”, nel senso sopra indicato, in assenza di tale registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento o in altri Paesi in cui l’offerta di azioni sia soggetta a limitazioni in base alla normativa vigente.

Per accedere al presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato. Confermo di aver letto e accetto le condizioni di cui sopra.
CONSULENTI PRINCIPALI



Banca Finnat Euramerica S.p.A.
NOMAD E SPECIALIST


SOGGETTI CHE PARTECIPANO ALL’OPERAZIONE

 

Askoll EVA S.p.A.
EMITTENTE




Banca Finnat Euramerica S.p.A.
NOMINATED ADVISER




Banca Finnat Euramerica S.p.A.
GLOBAL COORDINATOR E SPECIALIST




Epic SIM S.p.A.
LEAD MANAGER E CO-BOOKRUNNER




Nctm Studio Legale
DEAL COUNSEL LEGALE E FISCALE




PWC
SOCIETÀ DI REVISIONE


 

CALENDARIO EVENTI SOCIETARI

20 marzo 2020
Riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019

20 aprile 2020
Riunione dell’Assemblea degli azionisti della Società per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019

18 settembre 2020
Riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2020

SDIR

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano




LOTTO MINIMO DI NEGOZIAZIONE

500




AZIONARIATO

Socio, Numero Azioni (% Capitale Sociale)

Askoll Holding S.r.l.: 12.053.750 (70,42%)
Mercato: 5.081.551 (29,58%)

TOTALE: 17.135.301,00 (100%)
 


Obblighi informativi degli Azionisti Significativi


Ai sensi del Regolamento AIM Italia chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Askoll EVA S.p.A. è un “Azionista Significativo”.

Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o il superamento (in aumento o in diminuzione) delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% costituiscono un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi a Askoll EVA S.p.A. .

A tal fine, entro 5 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, l’Azionista Significativo deve comunicare a Askoll EVA S.p.A.:

1.    l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;

2.    la data in cui Askoll EVA S.p.A. è stata informata;

3.    la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;

4.    il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Askoll EVA S.p.A. coinvolti;

5.    la natura dell’operazione;

6.    la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

La comunicazione può essere effettuata utilizzando il modulo allegato, anticipato via e-mail all’indirizzo investor.relations@askoll.com e successivamente inviato in originale tramite raccomandata a: Askoll EVA S.p.A., Via Industria, 30, 36031 Dueville VI, Italia.
COMUNICATI STAMPA FINANZIARI

Sono indicate con * le informative di natura commerciale non soggette agli obblighi di comunicazione regolamentata.
ANNO 2020
CONTATTI INVESTOR RELATIONS

Investor Relator

Gian Franco Nanni
investor.relations@askoll.com

 
Askoll EVA S.p.A.
Via Industria, 30
36031 Dueville (VI)
Tel. +39 0444 930260
Fax +39 0444 930380