Al lavoro con la bicicletta elettrica: 4 immediati benefici
Hai mai pensato di trascorrere il tuo tragitto casa-lavoro da una prospettiva diversa? Basta trascorrere tempo fermi in coda, girare per cercare parcheggio, pagare la benzina. Come? Andando al lavoro con una bicicletta elettrica!

I vantaggi della bicicletta elettrica sono tanti, eccone alcuni che ti consigliamo di prendere in considerazione per cambiare il tuo stile di vita: ne trarrai grandi benefici.


Impieghi meno tempo
Lasciare a casa l’automobile e salire in sella a una bici a pedalata assistita è un notevole risparmio in fatto di tempo. Pensa a quanto tempo passi al giorno seduto in auto, imbottigliato nel traffico: con una e-bike ti muovi più agilmente, puoi passare sulle piste ciclabili e per la zona a traffico limitato, senza perdere nemmeno un secondo. Inoltre, la pedalata assistita ti permette di affrontare anche percorsi lunghi o in salita, senza rallentare il ritmo della tua pedalata.


Ti fa risparmiare
Hai mai calcolato quanto spendi in media ogni mese per la tua automobile? Il LeasePlan CarCost Index, uno studio condotto in 11 paesi europei, ha evidenziato che in Italia per mantenere un’auto si spendono circa 700 euro mensili tra benzina, assicurazione, bollo e manutenzione.

Niente più costosi pieni di benzina o gasolio: con una e-bike ricarichi la batteria spendendo circa 5 centesimi, e puoi percorrere fino a 100 km.

La manutenzione necessaria a una bicicletta elettrica è di certo molto minore rispetto all’automobile; in parte può essere eseguita in autonomia, ma soprattutto ha un costo decisamente inferiore.


Ti permette di muoverti agilmente senza stancarti
Tante persone ritengono che andare in bicicletta al lavoro non sia l’ideale: ci si stanca, si suda e si arriva in ufficio spossati e in disordine. Con una bicicletta elettrica questo problema è risolto: non ci saranno salite o chilometri che ti stancheranno, grazie alle diverse modalità di pedalata assistita, che ti faranno raggiungere fino a una velocità di 25km/h.


Fa bene all’umore
Lo sapevi che muoversi in bicicletta fa bene all’umore? Saltare in sella aiuta a dominare ansia e depressione, favorisce il buon umore e rilassa. In bicicletta sarà più bello affrontare il ritorno a casa dal lavoro: potrai scaricare le tensioni della giornata e prenderti un momento tutto dedicato a te stesso.
Visita il rivenditore più vicino.