Milano, con Askoll e Mimoto torna lo scooter elettrico.
Nasce a Milano MiMoto, il primo e unico servizio di scooter sharing elettrico ed ecosostenibile della città. Un’idea semplice che unisce rispetto per l’ambiente, Made in Italy, sicurezza stradale, condivisione ed efficienza. MiMoto, oltre a essere una start up innovativa, vuole migliorare la vita dei milanesi offrendo un’esperienza smart, green e unica nel suo genere. Tutto questo anche grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale che fin da subito si è dimostrata aperta nei confronti del progetto.

Una flotta composta da 100 scooter elettrici Askoll è già posizionata in zone strategiche del centro, pronta per poter essere utilizzata da tutti: studenti universitari e lavoratori che vogliono evitare gli incolonnamenti o da chi, semplicemente, vuole fare shopping senza l’ansia della ricerca del parcheggio. Cercateli, gli scooter Askoll-Mimoto sono inconfondibili: la carrozzeria gialla, il design inimitabile e il bellissimo logo azzurro vi accompagneranno per tutta la città. Ai 100 scooter che già sfrecciano nel traffico meneghino, se ne aggiungeranno altri 400 entro Dicembre 2018. Per poter utilizzare il servizio è sufficiente essere maggiorenni, in possesso di una patente AM o superiore e di uno smartphone in cui scaricare l’App, fondamentale per avviare il mezzo.

Alessandro Vincenti, Vittorio Muraro e Gianluca Iorio sono i tre ragazzi dal forte spirito imprenditoriale che hanno creato questa nuova realtà, studiando con grande attenzione le precedenti esperienze di scooter sharing a Milano. Cos’ha MiMoto in più? “Quello che abbiamo in più è proprio questo scooter”, hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa presso il Comune di Milano, alla presenza dell’Assessore alla Mobilità Marco Granelli.

I mezzi Askoll infatti sono decisamente diversi rispetto a quelli delle passate proposte di scooter sharing: leggeri e maneggevoli nel traffico, molto facili da guidare, con la batteria estraibile e di grande affidabilità. Piacciono già a chi ha una forte sensibilità green, ma saranno una grande scoperta anche per chi non ha ancora provato un mezzo elettrico. La nuova alternativa per muoversi a Milano dedicata a chi vuole viaggiare velocemente e risparmiando. Naturalmente.
Visita il rivenditore più vicino.