Il cielo di Milano è sempre più blu
Ottime notizie per tutti i cittadini milanesi. Per migliorare il parco auto e moto circolante in città, contenere le immissioni inquinanti e la congestione, il Comune di Milano di appresta a stanziare un cospicuo contributo per l’acquisto di scooter elettrici e biciclette a pedalata assistita.

Il bello di questi contributi? Sono cumulabili con altre agevolazioni statali in corso; non c’è limitazione di ISEE; sono validi sia per i privati che per tutte le micro, piccole e medie imprese meneghine; non è necessario rottamare un vecchio veicolo (ma se lo fai, il contributo aumenta).

Inoltre, tieniti forte: se hai acquistato un veicolo elettrico nell’ultimo mese (dal 4 maggio in poi) puoi richiedere il contributo anche tu!

Sì, ma di quanto parliamo? Di tanto. Partendo dal prezzo deivato, ecco a quanto ammonta questo incentivo comunale:

  • Contributo del 55% per l’acquisto di e-scooter per chi vuole rottamare un vecchio veicolo endotermico, ma anche per chi non possiede un veicolo da almeno 4 mesi.



  • Contributo del 40%, per chi compra uno scooter elettrico senza dover rottamare veicoli vetusti.


  • Contributo del 60% sull’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita.


Insomma, per tutti i rider dall’animo green, basterà scegliere lo scooter perfetto tra i classici della linea eS, la loro evoluzione EVOlution, ma anche i nuovissimi NGS, in arrivo nelle prossime settimane (ma qui non vogliamo spoilerarti nulla di loro).

Per voi che invece amate la libertà che vi dà una bici a pedalata assistita, sono dedicate B1, la nostra evergreen; B1Plus, che ama la città, ma sa portarti anche oltre; B4, tua libertà elettrica, e la grintosa B5.

Non vi resta che scegliere il modello, correre presso uno dei nostri punti vendita su Milano (trovate il più comodo alle vostre esigenze qui) e il gioco è fatto.

 

contributi sono disponibili a partire dalla pubblicazione del bando sul sito del Comune e fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Per maggiori informazioni, consulta il sito del Comune di Milano.


Visita il rivenditore più vicino.