Lo sharing viaggia elettrico
Chi ha scelto Ssharing ti conferma che è un partner di successo.
Esperienze di Sharing
e-Cooltra
SERVIZIO DI E-SHARING A BARCELLONA, LISBONA, MILANO, ROMA.
ENRICO PASCARELLA, COUNTRY MANAGER di e-COOLTRA ITALIA - SERVIZIO DI NOLEGGIO SCOOTER IN TUTTA EUROPA, CI RACCONTA IN QUEST’INTERVISTA LA COLLABORAZIONE CON ASKOLL SHARING.
Buongiorno Enrico, come racconteresti il mondo di Cooltra a chi non conosce il progetto?
Cooltra è un servizio di noleggio scooter attivo in tutta Europa che si rivolge in modo trasversale a turisti, studenti e tutte quelle persone che hanno bisogno di uno scooter e non vogliono acquistarlo. Per questo abbiamo aggiunto il noleggio a medio e lungo termine rivolto a privati e aziende, che sempre più spesso affidano a Cooltra la crescita della propria flotta. Forti di questa esperienza abbiamo completato il nostro servizio con e-Cooltra: la mobilità condivisa e sostenibile è il presente!

Partiamo da qui: che cosa vi ha fatto investire nello sharing in Italia?
I dati parlano chiaro: sempre meno persone acquistano mezzi di proprietà e la comodità di uno scooter a portata di smartphone è innegabile. Inoltre, la conformazione dei centri urbani e le relative politiche di restrizione delle ZTL in Italia, sono condizioni essenziali per un servizio come il nostro. Il terzo fattore, forse il più importante, è che tutti i mezzi sharing e-Cooltra sono elettrici: abbattere l’inquinamento nelle nostre città è diventato fondamentale.

Per tutti questi motivi i numeri della sharing mobility in Italia sono in continua crescita. Scendiamo un po’ nello specifico: cosa vi ha spinto ad affidarvi ad Askoll?
Il design accattivante e riconoscibile, la solidità e semplicità d’uso dei mezzi Made in Italy, la comodità di ricarica delle batterie. A queste caratteristiche bisogna aggiungere l’affidabilità di un brand come Askoll, che è ormai diventato un protagonista nell’ambito della mobilità sostenibile.

Parliamo di numeri: di quanti mezzi consiste la vostra flotta sharing?
In qualità di azienda leader dello scooter rent e sharing abbiamo scelto veicoli firmati Askoll, sostituendo quelli attualmente in uso con 1.040 nuovi scooter, 500 a Milano e 540 a Roma. Numeri importanti che aumenteranno ad inizio 2020, raggiungendo i 1.000 scooter sia a Roma che a Milano e certificando l’alto potenziale di crescita sharing economy in Italia.
Quali sono i feedback riguardo lo sharing che ricevete dagli utenti?
È uno scooter leggero e maneggevole, sicuro e facile da usare: lo dicono tutti.
In alcuni casi diventa addirittura indispensabile: durante le giornate di blocco del traffico e dei mezzi pubblici, lo sharing e’ l’unica soluzione utile per muoversi.

Cambiamo punto di vista: quali sono, in 3 parole, i 3 plus più importanti per Cooltra?
Affidabile, tecnologico, sostenibile. Un esempio pratico? Il motore elettrico degli scooter S2 Keyless permette di ridurre del 90% le emissioni di anidride carbonica: ne produce indirettamente solo 7 g/km rispetto ai 70 g/km un motociclo 50 cc endotermico e ai 100 g/km di una macchina utilitaria.
Chi ha scelto Ssharing Askoll ti conferma che
è un partner di successo.
Chiedi una consulenza Askoll.
Ti aiuteremo nella scelta del mezzo ideale per ottimizzare la tua attività.
Stai lasciando la tua email per ricevere una consulenza sui prodotti.
Dichiari di accettare la nostra Informativa sulla Privacy, puoi chiedere in ogni momento la cancellazione.
  • Invia la richiesta