Let’s celebrate! È la Settimana Europea della Mobilità.
I giorni tra sabato 16 e venerdì 22 Settembre saranno molto speciali: come ogni anno in questo periodo celebreremo la European Mobility Week.
La Settimana Europea della Mobilità è molte cose insieme. Un’iniziativa dedicata alla mobilità e alle sue innovazioni, un’occasione per migliorare il nostro modo di viaggiare, un modo per ricordarci cosa significa e quanto facile è viaggiare sostenibile… ed è anche uno dei nostri eventi preferiti. Viene celebrata ogni anno proprio in questi giorni con una modalità semplice, efficace e coinvolgente: nel sito ufficiale della European Mobility Week, aziende e istituzioni possono proporre le loro “Mobility Actions" (eventi, iniziative, promozioni) tutte pensate per interpretare un tema comune. Quello di questa edizione è decisamente molto bello: il trasporto multimodale.
Dalla moda, al cibo, alla musica, noi europei amiamo mixare. Ma quando si tratta dei mezzi di trasporto da utilizzare, tendiamo sempre e solo a scegliere un unico veicolo. Solitamente la macchina. Se l’auto può essere la scelta ideale per andare in vacanza al mare con la famiglia, utilizzarla per muoversi in città, dove lo spazio è spesso limitato e le ZTL sono sempre più diffuse, può essere fonte di stress, laddove invece spostarsi con dei mezzi alternativi può risolvere moltissimi problemi, di traffico, di soldi, di tempo.
Accetta la sfida della settimana della mobilità di quest’anno: scopri quanto è comodo, facile e risparmioso spostarti in città senza utilizzare la macchina.
Finita la giornata lavorativa, hai intenzione di andare in palestra? Sali in sella alla tua bici elettrica e comincia a bruciare calorie ancor prima di arrivarci.
Con la riapertura delle scuole il traffico è sempre più intenso e la città sembra una giungla da cui è impossibile uscire vincitore? Lascia l’auto in garage, porta con te la tua nuova bici elettrica pieghevole e sali sul primo treno a tua disposizione. Una volta uscito dalla stazione, apri la tua ebike e beffa il traffico dell’ora di punta.
Pensaci: non sarai più preda del traffico e niente più minuti persi alla ricerca di un costosissimo parcheggio.
I giorni tra sabato 16 e venerdì 22 Settembre saranno molto speciali: con il trasporto multimodale, non solo avrai un impatto positivo sull’ambiente, ma ti ritroverai più in forma, più felice e con un portafogli sorridente.


P. s.: approfitta delle promozioni Askoll, attive fino al 30 Settembre, e celebra la tua prima European mobility week in sella a uno nostro scooter o pedalando su una nostra e-bike.
Visita il rivenditore più vicino.