Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Nuove idee
Negozio Leggero, la spesa alla spina
Ridurre l’impatto ambientale iniziando dai piccoli gesti, come quello di fare la spesa, oggi è possibile. Se non l’hai ancora fatto ti consigliamo di andare a visitare Negozio Leggero, una catena di negozi dove tutto è rigorosamente sfuso e plastic free: dai prodotti alimentari, ai detersivi fino alla cosmesi. Una soluzione che fa bene all’ambiente e anche al portafogli!
Un’idea semplice e rivoluzionaria quella di Negozio Leggero che propone un nuovo modo di fare la spesa senza imballaggi e senza produrre rifiuti.  E allora armatevi di borse, contenitori e sacchetti perché da Negozio Leggero la spesa si fa alla spina, ovvero riempendo barattoli con prodotti sfusi e nelle quantità desiderate.

Potrai scegliere tra oltre 1500 referenze, spaziando dal genere alimentare alla cosmetica: caffè, cereali, legumi, pasta, tè e tisane, vini ma anche detersivi, saponi e tanti prodotti cosmetici.
Tutti i prodotti venduti sono biologici, plastic free ed a km zero, nel pieno rispetto e sostegno delle piccole imprese italiane che aderiscono volontariamente al progetto, fornendo le materie prime.

E se ancora non ti basta e hai bisogno di un motivo in più per scegliere Negozio Leggero per la tua spesa…eccolo qui! Gli acquisti “leggeri” permettono un risparmio non solo ambientale, dato dalla riduzione della produzione di rifiuti domestici, ma anche economico: una spesa quotidiana in un Negozio Leggero permette di risparmiare in media dal 30% al 70% rispetto a un equivalente prodotto confezionato. Un risparmio derivato dall’assenza di packaging, dall’acquisto diretto dai produttori e dalla creazione di prodotti a marchio.
Puoi trovare Negozio Leggero nelle città di Ancona, Asti, Bergamo, Bormio, Guastalla, Milano, Morbegno, Palermo, Rivoli, Roma, Settimo Torinese, Torino ma anche a Parigi e Lugano. Oppure puoi fare la tua spesa sfusa comodamente da casa, dalla sezione e-shop del sito www.negozioleggero.it.

Comprare da questi negozi significa sostenere l’ambiente, la salute e l’Italia, per questo vale la pena andarli ad esplorare.