Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Indirizzi
Un weekend eco-friendly tra gli scorci di Parigi
Parigi, si sa, è una delle destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo. C’è chi la ama per i suoi scorci e le sue vie romantiche, chi preferisce immergersi nella ricca offerta di arte e cultura e chi invece è un turista parigino assiduo, costantemente in cerca di nuovi stimoli e avventure da raccontare ai propri amici.

Se però, c’è anche chi, come noi, cerca una vacanza a Parigi all’insegna della sostenibilità, magari in sella al suo scooter elettrico Askoll, allora questo blog post fa al caso suo. Abbiamo raccolto qui alcuni suggerimenti per rendere un soggiorno a Parigi il più sostenibile e indimenticabile possibile. Dagli hotel ai ristoranti e bar dove approfittarne per assaggiare qualche gustosa merenda, fino ai cocktail bar in cui trascorrere la serata, consigli pensati appositamente per un turismo consapevole e rispettoso del territorio.
DOVE ANDIAMO A DORMIRE? QUI.

Hoy Paris

68 Rue des Martyrs – Hoy Paris

Home Of Yoga Hôtel è un hotel che unisce il rispetto per l’ambiente con la pratica dello yoga in un luogo in cui ritrovare il proprio benessere psicofisico. A Hoy Paris troverete cibo a km 0, un menu dedicato ai vegani e vegetariani con la disponibilità di acquistare anche prodotti tipici.

Le Méridien Etoile

81 Boulevard Gouvion Saint-Cyr, 75848 Cedex 17– Le Méridien Etoile

L’hotel dove l’armonia della musica jazz incontra il turismo sostenibile. Qui troverete una struttura con arredi eco-compatibili, cibo biologico e a km 0, servizi di itinerari di ecoturismo, oltre ai menu per vegani e vegetariani. L’hotel, grazie al ristorante e bar Jazz Club Etoile, propone una cucina creativa e concerti dal vivo Jazz, blues e funk da martedì a sabato. Il pernottamento perfetto per gli amanti della musica.

DOVE MANGIARE?

Kitchen

74, Rue des Gravilliers – Kitchen

Un locale interamente vegetariano dove vengono serviti frullati fatti in casa, zuppe, insalate e piatti a base di verdure fresche. Kitchen propone un menu vario ma soprattutto biologico e a ottimi prezzi.

Soya Cantine Bio

20 Rue De La Pierre Levée – Soya Cantine Bio

Qui entrerete all’interno di un’ex bottega di un idraulico. È il luogo ideale per gustare un menu biologico, sano e delizioso.

Bio Burger

5 Rue Michel Jazy Issy-les-Moulineaux – Bio Burger

Se invece dovesse assalirvi una gran voglia di mangiare un gustoso hamburger, Bio Burger è il locale che vi consigliamo, pensato sia per gli amanti della carne che per i vegetariani. È il primo fast-food certificato 100% biologico, in cui ogni ingrediente selezionato è fresco e biologico e dove viene privilegiato l’approvvigionamento di prodotti locali.


DOVE ANDIAMO QUESTA SERA?

Little Red Door

12 Rue Frochot – Little Red Door

Per concludere la vostra serata potreste sorseggiare un buon cocktail da Little Red Door, un locale elegante, in pieno stile parigino e tra i migliori 50 cocktail bar del mondo. Qui potrete farvi consigliare dagli esperti barmen il drink perfetto in base ai vostri desideri o in base al vostro stato d’animo.

Le Perchoir Ménilmontant

14 rue Crespin du Gast – Le Perchoir Ménilmontant

Se desiderate, invece, gustare un drink sul tetto di Parigi, questo è il locale giusto. Le Perchoir Ménilmontant si trova al settimo piano di un edificio industriale, un bar-ristorante con una splendida vista su Parigi da cui poter ammirare uccelli, il Sacré-Coeur, i camini sui tetti, le piante di pomodoro, le viti…

Prescription Cocktail Club

23, rue Mazarine – Prescription Cocktail Club

Situato nel quartiere alla moda di Saint-Germain-des-Prés, Prescription Cocktail Club propone cocktail ben studiati e selezionati insieme a stuzzichini e piatti leggeri. Ma non è tutto: il locale offre inoltre la possibilità di visitare la biblioteca di libri antichi al piano superiore, ascoltare concerti jazz nei giorni feriali e di ballare grazie ai dj set del weekend.


Se volete rendere ancora più green la vostra vacanza a Parigi, abbiamo altri consigli per voi. Non perdete l’occasione di fare shopping nei mercati bio della città come: Marché des Batignolles (Paris 17th district), Marché Brancusi (14th), Marché du Centquatre (19th), Marché des Enfants Rouges (3rd), Marché Raspail (6th).