Viaggio interconnesso. Divertimento assicurato.
Il futuro è qui e ce lo dimostra il mondo in cui viviamo, sempre più connesso. Le smart city, città attente alla qualità di vita dei cittadini e sostenibili in vari settori (mobilità compresa), sono ormai una realtà anche in Italia (con Milano in testa ); l’internet delle cose (Internet of Things) è un fenomeno in costante crescita tanto che, secondo Forbes, entro il 2020 oltre 26 miliardi di device saranno connessi al web . Dunque, la connettività è ormai una caratteristica imprescindibile. Anche per i nostri scooter.

Proprio per rendere il viaggio un’esperienza ancora più immersiva, abbiamo lanciato Askoll Smart Drive, app disponibile per smartphone Android e iOS, che seguirà ogni tua avventura in sella alle tue due ruote elettriche.
Interfaccia accattivante e semplicità d’utilizzo sono i pilastri attorno cui abbiamo sviluppato l’applicazione, con la quale è possibile tenere sotto controllo lo stato del veicolo: dal chilometraggio al livello rimanente della batteria, dalla stima dell'autonomia per ciascuna modalità di viaggio, al risparmio – sia di CO2 che quello economico –, passando per gli avvisi di manutenzione.

Potrai anche registrare i percorsi affrontati e consultare le statistiche di guida: con i grafici di velocità, potenza e altimetria i tuoi viaggi non avranno più segreti. Grazie alla mappa, sempre a portata di pollice, perdersi sarà un’impresa impossibile, così come non rischierai di perdere i ricordi dei tuoi viaggi più belli: scatta tutte le foto che vuoi e custodiscile all’interno dell’app (attenzione, però, le foto si scattano solo quando lo scooter è fermo!).

Askoll Smart Drive è attualmente disponibile solo con gli scooter della gamma Evolution, l’evoluzione della specie elettrica, che puoi scoprire qui.
Visita il rivenditore più vicino.