App myAskoll. Mobilità intelligente
“Alexa, chiudi le luci del garage?”

“ehi Siri, mi ordini una pizza?

“ok Google, porti fuori i rifiuti?”

Ok, l’ultima richiesta è ancora un miraggio, ma quante volte ci affidiamo alla tecnologia nel corso della giornata? Se ci pensate, ormai c’è un app per ogni cosa: per vedere che tempo farà nel weekend, per ricordarti di innaffiare le piante, perfino per sollecitarti a bere ogni tot minuti.

Da oggi esiste perfino un’app che vi permette di accendere lo scooter da remoto (chi di voi si dimentica le chiavi ovunque?!), vi consente di sapere dove si trova (a quanti è capitato di non ricordarsi dove si era parcheggiato?) e che monitora la quantità di CO2 risparmiata nei propri viaggi.

È arrivata myAskoll, la nuova app che collega il vostro smartphone direttamente ad Askoll XKP, accedendo a moltissime funzionalità. Ma veramente tante (ma no, ci vuole ancora un po’ di tempo per chiedergli di uscire dal parcheggio e venirvi a prendere sotto casa):

  • Accendere lo scooter da remoto, rendendo il processo di partenza veloce e conveniente.
  • Registrare ogni vostro percorso (perché già teniamo l’archivio dei nostri trekking, non volete tenere traccia di tutti i viaggi in scooter?!)
  • Monitorare la quantità di CO2 risparmiata attraverso l'uso di XKP, così da conoscere l’impatto ambientale dei vostri viaggi (ehi, la natura ti ringrazia)
  • Tenere traccia delle spese e di quanto si risparmia non dovendo più dipendere da un veicolo endotermico. Inoltre, puoi ricevere suggerimenti su come migliorare la tua guida e ottimizzare la durata della batteria dello scooter
  • Capire quando dovrai programmare i tagliandi
  • Controllare costantemente dove si trova il vostro Askoll XKP (lo potete anche bloccare a distanza, così da evitare furti).
  • Scegliere se attivare o disattivare l’iconico cicalìo che caratterizza gli scooter Askoll quando sono fermi, ma accesi
  • Avere luce quando ti allontani da XKP, grazie alla funzione Follow me a cui potete indicare per quanto tempo il faro deve rimanere acceso una volta spento il veicolo
  • Scegliere la modalità di rigenerazione dell’energia che preferisci

Alexa, Siri e Google potranno abbassare le tapparelle o accendere il condizionatore, ma riuscirebbero a fare tutte queste cose?!

L’app myAskoll, che si collega agli e-scooter XKP, è disponibile per iOS e Android, ma soprattutto per te. ;)
Visita il rivenditore più vicino.