Dedicato a chi ama viaggiare come noi.
Utility
Inverno su due ruote: le temperature si abbassano. I vantaggi no.
Non sapete rinunciare alla comodità di viaggiare con lo scooter nemmeno in inverno? Neanche noi. Per questo vi proponiamo qualche consiglio utile per viaggiare su due ruote anche quando le temperature si abbassano. Sono dritte semplici, ma molto smart, che dedichiamo a chi non si ferma mai, a chi non vuole rinunciare al risparmio di tempo e denaro che lo scooter elettrico assicura, a chi ama l’inverno e i suoi colori, a chi vive la strada tutto l’anno.

La sicurezza prima di tutto.
Freddo, pioggia e, nel peggiore dei casi, anche ghiaccio: la strada si sa, d’inverno si fa meno sicura. Non per noi: la maneggevolezza degli scooter Askoll, unita ai pneumatici con un buon battistrada, permette di prevenire gran parte degli imprevisti. E poi, non ci stanchiamo mai di ripeterlo, l’attenzione è sempre la vostra migliore alleata contro tutti gli inconvenienti. Ad aiutarvi in questo ci sono delle speciali pellicole adesive da applicare sulla visiera del casco. Sono progettate per evitare l’appannamento, un fenomeno che può esser molto fastidioso, soprattutto quando il buio sorprende a metà del pomeriggio. Il segreto sta nel sostituirle periodicamente per godere sempre di una visibilità ottimale.

Freddo e cattivo tempo? No problem.
Se siete freddolosi quanto alcuni di noi, sapete bene cosa vuol dire guidare in questa stagione. I must-have che fanno al caso vostro sono il parabrezza e il coprigambe termoscud®. Uniti a un abbigliamento tecnico, possibilmente a strati, vi garantiscono un viaggio confortevole anche quando il termometro scende a picco.

Un ultimo consiglio prima di partire. 
Le batterie sono il vero e proprio cuore degli scooter elettrici: abbiatene cura e, quando le temperature si abbassano sotto allo zero, un’ottima precauzione sarebbe portarle con voi in casa o in ufficio. È un ottimo modo per tenerle sempre cariche (e allungare la loro durata!). 


PS: Usate la cera nella normale manutenzione del vostro motorino. Vedrete quanto aiuta a preservare la carrozzeria e le parti sensibili dall’usura delle intemperie, soprattutto in inverno.