È nato SCOO3: al via la rivoluzione della mobilità urbana
Quando è nata, nel 2014, Askoll EVA aveva uno scopo ben preciso: rivoluzionare la mobilità urbana, rendendola più agevole, risparmiosa e amica dell’ambiente. Insomma, dotare le smart city di una mobilità intelligente: pensate a come diminuirebbe la congestione delle strade se le macchine venissero sostituite da veicoli a due ruote ideali per gli spostamenti di corto raggio; pensate a quanto spazio acquisirebbero le città se tutti viaggiassero in sella a bici, scooter e soluzioni leggere e sicure.

Ora, nel 2022, Askoll EVA fa un ulteriore passo avanti e si prepara a rivoluzionare il modo in cui ci si viaggia in città lanciando un nuovo veicolo dedicato alla mobilità leggera, che sia facile, divertente e sicuro. Un veicolo che non è una bici e non è un monopattino. È uno SCOO3 ed è pronto a conquistare le strade. Iniziando la sua avventura come veicolo dedicato alla sharing mobility.

SCOO3 è un veicolo resistente, dotato di 3 ruote antiforatura da 10” che garantiscono stabilità e sicurezza, facilitando la guida anche a tutti. I sistemi di ammortizzazione presenti sia sulla forcella che sul retrotreno consentono una guida confortevole mentre la pedana basculante, innovazione brevettata da Askoll, assicura un’ottima manovrabilità.

Dotato di motore elettrico brushless ad alta efficienza energetica da 350 W, che è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 630 Wh con un’autonomia fino a 50 km, riuscendo a raggiungere i 25 km/h, la velocità massima prevista dalle normative attuali, che però potrà variare in funzione delle modifiche normative e delle future regole di circolazione.

SCOO3 è sicuro anche perché dotato di un sistema di frenata a disco, che permette di avere sempre il massimo controllo anche nelle manovre improvvise.

SCOO3 è un veicolo progettato per la mobilità condivisa: per questo tutti i cavi sono nascosti nel telaio mentre la batteria estraibile è inserita all’interno della pedana, apribile con chiave o tramite APP. SCOO3 è equipaggiato di display digitale, di faro anteriore e luce posteriore sempre attive. Quella posteriore segnala la frenata lampeggiando.

Munito di tracker GPS e telemetria, grazie alla sua struttura in alluminio il monopattino Askoll è resistente e può trasportare un carico massimo di 110 kg. Oltre alla modalità di guida Drive, è disponibile la modalità Pedestrian, che limita la velocità a 6 km/h.

Con SCOO3 noi di Askoll vogliamo presentare sul mercato una soluzione resistente e durevole nel tempo, requisiti fondamentali per le soluzioni di sharing mobility. Ed è proprio per il suo utilizzo finale in sharing mobility che SCOO3 è stato progettato in maniera flessibile: verrà personalizzato sia esteticamente che nei contenuti tecnici, a seconda delle esigenze dell’operatore.

La sua robustezza, resistenza e potenza lo rendono un perfetto alleato per gli spostamenti urbani, più simile ad uno scooter che ad un semplice monopattino.

Dal 2014 Askoll EVA punta a rivoluzionare la mobilità urbana. SCOO3 è un grande passo avanti e non vediamo l’ora di poter viaggiare in città grazie a questo rivoluzionario veicolo, che non è una bici, non è uno scooter e men che meno è un monopattino. È uno SCOO3.
Visita il rivenditore più vicino.