Il business viaggia elettrico
Chi ha scelto Spro ti conferma che è un partner di successo.
Esperienze di Business
GIUSTA, Roma
Piattaforma di food delivery, Roma
INTERVISTA A GIOVANNI PROCACCINO, AD DI GIUSTA.


GIUSTA è una piattaforma di food delivery attiva su Roma che punta sull’etica e sulla sostenibilità. Nasce nel dicembre 2020, in un momento in cui il comparto della ristorazione ha scoperto nel delivery un canale strategico per la sopravvivenza alla restrizioni introdotte per limitare la diffusione del contagio da Covid 19.
GIUSTA ha già fatto parlare di sé per i 3 valori attorno cui ruota l’attività: è una piattaforma etica, perché utilizza fattorini contrattualizzati; è una piattaforma sostenibile, sia per i ristoratori che per la comunità e infine mira a garantire la qualità migliore del servizio. Ed è proprio di qualità e sostenibilità che parliamo con Giovanni Procaccino, Ad di GIUSTA.


Buongiorno Giovanni, ci racconti com’è nata la collaborazione con Askoll+Hotbox?
Proprio perché GIUSTA rivoluziona le logiche del food delivery con un modello incentrato su sostenibilità, eticità e garanzia cercavamo dei veicoli che fossero maneggevoli, facili da usare ed ecologici: gli Spro di Askoll sono stati la scelta definitiva. Li abbiamo allestiti con Hotbox, il forno professionale che mantiene le pietanze calde a 85°C anche durante la consegna: in questo modo garantiamo un servizio premium per i nostri clienti e, allo stesso tempo, facciamo del bene all’ambiente. Inoltre, ci piace pensare che scegliendo Askoll e Hotbox, due realtà italianissime, abbiamo contribuito a sostenere il made in Italy, a farlo correre più veloce anche in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.


Quali sono i punti di forza di Spro e Hotbox che vi hanno conquistato?
Sostenibilità e miglioramento della qualità del servizio sono i punti che ci hanno colpito sin dall’inizio.
GIUSTA nasce come servizio di food delivery etico, garantito e sostenibile e il viaggiare per le vie di Roma senza emettere CO2 per noi è motivo di orgoglio.
Oltretutto Askoll e Hotbox ci permettono di ottimizzare i percorsi di consegna: i nostri Spro possono circolare anche nelle ZTL aperte all’elettrico e i forni Hotbox consentono di fare più consegne in un unico viaggio, così garantiamo un servizio più veloce, facendo, allo stesso tempo, in modo che tutti gli ordini arrivino a destinazione fragranti.


Conoscendovi, immaginiamo che abbiate avuto sin da subito in mente di utilizzare dei veicoli green per le consegne. È così?
Sin dall’inizio, per l’app GIUSTA la sostenibilità è stata un valore cardine e non solo per gli esercenti dal punto di vista delle commissioni, ma anche per la comunità. La mobilità elettrica genera un vantaggio ambientale immediato, in termini di qualità dell’aria, rispetto della natura e anche riduzione dell’inquinamento acustico. Tutti elementi in linea con la nostra filosofia.


Ci vuoi parlare della scelta di allestire gli Spro con Hotbox?
Rispondere alle necessità del ristoratore e alle esigenze cliente, quindi garantire la qualità e la bontà del piatto consegnato a domicilio, significa dare massima attenzione anche all’aspetto della temperatura, che per tanti esercenti diventa un punto fondamentale per la qualità del servizio. Scelta ancor più fondata se la garanzia della giusta temperatura implica l’utilizzo di dispositivi tecnologi innovativi come quello proposto da Hotbox che consente di mantenere il cibo caldo a 85°C nonché di rimuovere l’umidità e preservare la consistenza del cibo. Un dispositivo intelligente e sostenibile, a tutela della qualità del piatto.


Infine, come immagini il futuro della ristorazione?
La consegna a domicilio, per tanto tempo ignorata da molti esercizi si tramuterà verosimilmente in una chiave di successo strategica, un food delivery system che andrà oltre la crisi e che segnerà l’evoluzione e il rinnovamento della ristorazione portando “il ristorante a casa”. La tecnologia, la sostenibilità e la customer experience saranno i suoi fattori chiavi confermando la capacità di attrazione di investimenti del settore. In questo scenario, GIUSTA perseguirà il suo obiettivo di lavorare con la ristorazione per costruire un delivery sostenibile e di alta qualità.
Askoll e Hotbox saranno a fianco a GIUSTA nel portare avanti la sfida per un delivery sostenibile e di alta qualità.
Arriva preparato, confronta i modelli.
Vuoi avere successo nel tuo business?
Chiedi consiglio ad Askoll per creare la tua flotta.
Stai lasciando la tua email per ricevere una consulenza sui prodotti.
Dichiari di accettare la nostra Informativa sulla Privacy, puoi chiedere in ogni momento la cancellazione.
  • Invia la richiesta